...

Come bloccare la bicicletta in modo sicuro

lucchetti bici

Come bloccare la bicicletta in modo sicuro

Come bloccare la bicicletta in modo sicuro, / Suggerimenti/ Quali Lucchetti scegliere.

Il furto della tua bici e la cosa peggiore che possa capitare a chiunque di noi, quelli chi hanno qualunque tipo di bici. Se hai intenzione di chiuderla a chiave in publico, e meglio che ti assicuri che sia davvero, ma davvero sicura.

Proverro dimostrarti quanto sia vulnerabile la bici, e ti mostrero come rendere la tua bici il piu sicura possibile. Ora, il primo passo per mantenere la tua bici al sicuro, chiaramente, è investire in un lucchetto di qualità decente. Ora devi pensare quanto cale la tua bici. Se è qualcosa che ami davvero allora devi prendertene cura. Quindi un paio di centinaia di euro per un lucchetto, relativamente parlando non sono molti soldi da spendere, ma potresti spendere 10 euro per una serratura.

Dipende interamente da te, spenderei sempre la maggior quantita possibile e otterrei il miglior lock possibile, se non ottenere piu lock.

Anche quando la tua bici e bloccata, non e al sicuro. Qualsiasi lucchetto puo essere tecnicamente rotto, che sia tagliato, frantumato, forzato o aperto. E daverro la chiave per la tua bici che vienne scalfita è la facilità con cui la lasci aperta per essere presa da u ladro. Quindi farò finta di essere un ladro e proverò a rubare la mia bici solo per dimonstrarti una cosa. Immaginatevi che indosso un giubbotto giallo brillante, e non indosso per essempio una giacca con cappuccio dall’aspetto poco appariscente. Beh, la mia teoria è che ai ladri non interessa niente, vanno dritti a quello che vogliono e lo prendono.Le biciclette sono un bottino molto ambito per i ladri.

Alora andremo a vedere quali sono i metodi migliori per legare la vostra bici in citta.

  • Come legare la vostra bici in modo sicuro
  • Andremo a vedere qualisono i tipi di luchetto

Ci sono diversi tipi di lucchetti, di forme diferenti, peso, design e si marche diversi. E sappi che non sempre piu grande vuol dire migliore, perche sempre dipende anche dalle nostra necessita, da quanto peso vogliamo portare con noi in biccicletta. Di sicuro se vogliamo avere una bici sicura non possiamo avere un lucchetto che pesa 10 grammi per essempio. Se usi un lucchettto davvero economico rendi piu facile il compito di un ladro.

Analiziamo i lucchetti Granit, Kryptonite, ABUS e anche Hiplok. Ognuno di loro ha le proprie stranezze e il proprio tipo di individualità che si adatta a diversi tipi di utenti. Per esempio lucchetto GRANIT è super resistente è un lucchetto davvero pesante. Eccellente per bloccare la tua bici assolutamente ovunque, resistente alla corrosione, ma il problema è che è estremamente pesante, non è il tipo di lucchetto che vorresti montare sulla tua bici e davvero non vuoi portarlo in giro nella tua borsa.

Questi potrebbero esere utili, forse, se chiudi la bici in un posto permanente ogni giorno come una stazione ferroviaria, ad esempio. O se hai un portabiciclette nel tuo ufficio o sul posto di lavoro. Puoi lasciarli all’esterno perchè sono resistenti alla corrosione e in generale niente farà passare una serratura come questa. E potresti anche notare qualcosa di particolare con lucchetto GRANIT ha un profilo quadrato quindi il profilo quadrato lo rende estremamente resistente al taglio perchè devi tagliare entrambi i lati, non puio semplicemente tagliarene uno e poi torcere la tua strada libera.

Detto questo, anche se riesci a tagliare qualcosa di cosi spesso sei un eroe perchè è un tipo di serratura follemente forte. I lucchetti a forma D sono disponibili in diversi dimensioni. Ora, la cosa buona delle dimensioni piu piccole è che sono molto portatili. Questo è un blocco altamente sicuro.

E classificato Sold Secure Gold quindi il punteggio piu alto che puoi ottenere per un lucchetto.

Quindi queste sono cose che devi tenere in considerazione con qualsiasi tipo di serratura.

Puoi considerare alcune altre opzioni compatte anche nelle nuove serrature, quelli di Kryptonite ad esempio.

Allora, una cosa importante, ogni lucchetto Kryptonite ha una scala da 1 a 10 che definisce quanto e infrangibile il lucchetto. 1 sarrebe il lucchetto meno infrangibile che si puo in teoria scassinare con piu facilita, e 10 e un lucchetto praticamente indistruttibile.

Iniziamo quindi con quelli piu leggeri  – lucchetto cavo, che e formato da un cavo di metallo ricoperto da plastica. E un lucchetto che viene usato in supporto a un lucchetto piu massiccio per mettere in sicurezza la parte anteriore della tua bici. Questa tipologia di lucchetti esiste anche con la combinazione. Sono lucchetti comodi per quando ci fermiamo per pochi minuti a prendere un caffe e abbiamo la bici non troppo lontano da noi, diciamo sotto gli occhi, ma comunque la vogliamo protetta. E un lucchettto molto leggero che si puo portare in giro e che puoo essere molkto utili in questi casi. Passiamo alla tipologia di lock. In questo caso abbiamo di 3 tipi:

  • Quello piu grande e massiccio che puo aiutarci a chiudere la nostra bici in maniera piu ampia, attacata a una ringhiera, a un palo
  • Quello piu piccolo e con meno margine di ampiezza. I lucchetti del genere puo essere abbinato al lucchettto cavo puo fare un ottimo lavoro per riuscire a tenere chiusa tutta la bici.
  • Un altro lucchetto e il lucchetto classico catena, che ovvio tutti conosciamo, molto massiccio, molto sicuro con l’unica pecca forse del peso. E molto pesante da portare in giro, non tanto comodissimo mentre stiamo pedalando, però è sicuramente un luccheto molto affidabile che ti dà la possibilita anche di attaccare la bici ai pali piu impegnativi.
  • Lucchetto pieghevole a forma esagonale si usanno un po meno rispetto ai lucchetti a catena. E un luccheto leggermente meno dotato a livello di infrangibilità, ma e molto comodo, perche chiuso tiene veramente poco spazio, e l’apertura è comunque molto ampia. Ma realizzano anche versioni incredibilmente pesanti che sono molto forti e molto efficcaci  e a causa della loro forma non sei limitato a dove puoi bloccare una bicicletta.

Sapette che quando leghiamo la bici alla rastreliera dobbiamo prendere prima di tutto il telaio. Se abbiamo il dilock piu ampio e grande prendiamo anche la ruota.

Prima abbiamo parlato dell’utilità del lucchetto cavo che va a supportare il luchetto lock e leghiamo quindi la ruota davanti, e poi lo colleghiamo al nostro di lock. In questo modo chiudiamo le due ruote e il telaio e cosi diciamo che abbiamo un parcheggio piu sicuro.

Prima di legare la vostra bici cercate una zona trafficata, una zona di passaggio dove cè gente di continuo.

Quando scegli un lucchetto per la tua bici, devi conoscere le capacità della serratura.

In conclusione, ciò di cui hai verramente bisogno è un buon lucchetto solido e blocca corretamente la tua bici. Il punto è che ovunque chiudi la tua bici non è invincibile, ma puoi riddure al minimo i rischi utilizzando un’ottima selezione di lecchetti, bloccandola in modo ragionevole e scegliendo dove bloccarla la tua bici.

Spero che ti stia stato utile.

 

lucchetti bici

 

Acceleratore di SerafinaBannerText_Acceleratore di Serafina
Il sito diventa ad alta velocità per essere attraente per le persone e per i motori di ricerca.