Bici rubata?

stolen bycicle

BICI RUBATA? LEGGI COSA FARE DOPO. 

Negli ultimi anni i casi di furto di biciclette sono aumentati in modo esponenziale. La maggior parte dei furti sono, ovviamente, coloro che hanno trascurato la sicurezza e hanno lasciato incustodito il loro amico a due ruote, ma i ladri di biciclette non aggirano coloro che hanno cercato di proteggere con cura la propria bicicletta. Quindi, cosa fare se questa disgrazia ti è comunque capitata:

  • Niente panico, prova a ricordare se hai lasciato la bici da qualche altra parte o se l’hai prestata a un tuo amico? No? Niente panico…
  • Cerca di salvare tutte le prove, soprattutto se il furto è avvenuto rompendo o rompendo il lucchetto della bici, questo potrebbe aumentare le possibilità che la tua bici venga ritrovata.
  • Trova i documenti per la bici, è molto auspicabile con una ricevuta per l’acquisto, senza questo sarà difficile dimostrare i tuoi diritti sulla bici trovata.
  • Denuncia immediatamente la bicicletta smarrita alla polizia e presenta tutte le denunce necessarie. IMPORTANTE – 10 giorni dopo aver scritto una dichiarazione alla polizia, sei tenuto a rilasciare un documento che confermi che il tuo caso è stato preso in considerazione ed è oggetto di indagine.fondello ciclismo
  • Affidati alla polizia, ma non commettere errori. Pubblica annunci su forum tematici di biciclette e social network.
  • Se grande è stato per te non solo un pezzo di ferro con due ruote, ma un vero amico, inizia a monitorare le piattaforme di trading online. Ora ci sono parecchie bici usate vendute attraverso i gruppi di social media: dai un’occhiata anche a quelle.
This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.