Le Regole Come Verniciare Telaio Bici
Una delle domande più frequenti è: come dipingere un telaio per biciclette? Ecco la guida completa per aiutarti a finire il lavoro di verniciatura e far sembrare di nuovo la tua bici.
Smontaggio Telaio Bici:
Non importa quanto tu sia tentato di iniziare a dipingere la cornice della mountain bike senza smontarlo, non farlo mai. Rovererai l’intero aspetto della tua bicicletta e se ne pentiresti più tardi. La prima cosa che dovresti fare mentre dipinge la cornice è smontato la bici fino a quando non hai la cornice della bici.
Tutto ciò che è collegato al telaio deve essere rimosso. Ciò include il sedile, la catena delle ruote, il deragliatore e tutto il resto. Per toglierli, richiederai:
Strumento a catena
Allen Welnch (4mm, 5mm e 6mm)
Chiave a tubo
Crescent Crench
Per la pittura, avrai bisogno di un cappotto trasparente. Ero solito:
Blue Krylon Dual
Krylon Clear Coat
Con questi strumenti, raggiungilo. La cosa grandiosa delle bici è che ogni parte che dovrai togliere è facile da trovare. Hai un buco che può essere usato per usare la chiave a allen? Bene, usa una chiave Allen! Ciò richiederà il controllo dei freni a disco e dello stelo della barra e dei portafogli per le bottiglie. Utilizzare la chiave a presa per sbarazzarsi delle braccia e della chiave a mezzaluna per rimuovere la forcella anteriore e la chiave a catena per riparare la catena della bici.
Se stai appena iniziando a conoscere questo, assicurati di essere attento a tutti i pezzi che togli poiché ti verrà richiesto di restituirli in seguito. Assicurati di prenderti cura di conservare tutti i pezzi. È facile far cadere piccoli pezzi sul percorso.
Pulisci il telaio MTB:
Prima di iniziare a dipingere la cornice della bici, dovresti pulirla accuratamente per rimuovere qualsiasi grasso o sporco. Questa pulizia può essere semplice come usare un panno umido sul telaio. Ma in alcuni casi, potresti anche aver bisogno di agenti specifici per rimuovere grasso. La condizione in cui tieni la bicicletta sarebbe il determinante principale qui.
Leggi anche: come costruire una cornice per biciclette?
Usa carta vetrata:
Dovrai agitarsi la vecchia vernice, quindi quella nuova può adattarsi a essa. Strofina il telaio con carta vetrata e farai il tuo lavoro. Non strofinare troppo duramente per rimuovere l’intera vernice; Alcuni minuti di lavaggio faranno il lavoro.
La grinta che ho scelto era 150 ma avrei potuto usare ancora più fine. L’idea è quella di fornire alla vernice una superficie liscia su cui aggrapparsi ma non di rimuovere tutta la vernice precedente.
Copri tutto ciò che non vuoi dipingere:
Ci può essere il logo della bici o gli adesivi che non vuoi rovinare con la nuova vernice, puoi coprirli con qualsiasi cosa, quindi la vernice non li tocca. Il nastro adesivo o le borse per la spesa potrebbero essere gli oggetti di scena giusti per nascondere tutti questi componenti della bici.
Dipingere:
Ora è il momento di dipingere. Puoi appendere l’intero telaio con qualcosa per ottenere un tiro chiaro. Se non hai un buon posto per appendere il telaio, puoi posizionarlo sul pavimento (non dimenticare di coprirlo con carta o un foglio di plastica).
Applicare almeno 3 mani di vernice. Una volta fatto con ogni cappotto, attendere 5 minuti e lasciare asciugare la prima mano.
Leggi anche: come saldare un telaio per biciclette?
Spray Can vs Spray Painting Gun
La pittura è semplice, tuttavia, un suggerimento importante è dedicare tempo alla valutazione del metodo più efficiente per svolgere questo compito. I contenitori a spruzzo sono il metodo meno costoso per far sembrare i telai nuovi di zecca, ma non tutto ciò che scintilla è oro. . In realtà, l’uniformità dello spray prodotta e la qualità del rivestimento sono fattori che potrebbero influire negativamente sul risultato finale della pittura e possono aumentare la possibilità di commettere errori in modo significativo. Inoltre, il loro costo non è nemmeno così economico! Un investimento leggermente più costoso ti fornirà un piccolo compressore d’aria e una pistola ansimante. Questa opzione sarà in grado di impostare la quantità di aria che sfugge alla pistola e si disperderà sull’intero cappotto.
Suggerimenti per la pittura
Qualunque sia il modo in cui preferisci, una volta che hai selezionato lo strumento di verniciatura iniziano attraverso la superficie fino a quando non è coperto l’intera superficie con una leggera mano di vernice. Non stai ancora vedendo quella prima tonalità? Non preoccuparti, la tecnica migliore è applicare alcuni cappotti sottili invece di uno strato spesso. Prendi 20 minuti tra ogni applicazione, raggiungerai l’obiettivo di qualità solo se aderisci al tempo per l’essiccazione. Non c’è quantità fissa di cappotti sottili, si tratta di continuare fino a quando la cornice precedente è completamente rivestita. Sii paziente e verrai rimborsato. Più importante quando si dipingono, sposta la fonte di spruzzo nella misura massima senza avvicinarsi contemporaneamente abbastanza alla cornice per evitare gocce.
Una volta che il telaio è completamente rivestito e asciutto, termina il lavoro usando un rivestimento trasparente Qual è il metodo migliore per proteggere la bici dalla corrosione e mantenerla splendente? Ripeti il processo, consentendo il tempo tra ciascuna applicazione e ripetere il processo tre volte.
Ora la tua bici sarà impostata per riposare per 24 ore e asciugare in modo perfetto.
Riassemblaggio della bici
Inizia rimuovendo i nastri del pittore che hai precedentemente messo e se hai completato la procedura di registrazione, si è non dovrebe essere in grado di vedere nessun bara. Gli interi componenti che hai rimosso prima di metterlo sul retro. Foregne anteriori e sedile, manubrio, freni, la mano sinistra e destra indugiano i deragliatori posteriori e anteriori, nonché la staffa inferiore e le ruote.
Fai un giro in bici e fai il giro sulla tua nuova bici elegante!
Il telaio della bici è pronto:
Lasciare asciugare completamente il pagato prima di reinserire le altre parti nella loro posizione. Non richiederà gran parte del tuo tempo. La tua vecchia bici con nuova vernice è pronta per Rick.