...

Radfahrunterlage

Sattel und Sitz rechts

FONDELLO CICLISMO 

Chi di voi non ha mai sofferto il male al sedere dopo una lunga escursione in mountain bike?!

Sì, il dolore durante la seduta spesso scoraggia molte persone dall’andare in bicicletta o in mountain bike.
Quindi oggi discuteremmo 5 suggerimenti che ti aiuteranno a risolvere questo fastidioso problema con i glutei.

Allora parliamo della sella.
Quando acquisti una nuova bici, viene fornita una sella standard.
Infatti le bici top di gamma , dai prezzi piuttosto alti, vengono fornite con selle di qualità , leggere, magari in carbonio, ma che purtroppo, in alcuni casi, non sono adatte alla nostra costituzione fisica.

Secondo la mia opinione, sarebbe più logico per il cliente scegliere la propria sella in base alle sue esigenze di costituzione fisica. Passiamo intere ore stare seduti in sella e se questa non è comoda e conforme alla nostra costituzione, rischiamo di rovinarci il piaceere di questo sport. Ci sono moltissime selle sul mercato, e scegliere quella che sia adata alle nostre essigenze, risulta veramente difficile, perche ci sono diverse variabili da esere considerati, prima fra tutte la misurazione della distanza delle nostre ossa ischiatiche che variano da persona a persona.

Per la misurazione esiste un metodo che la puoi fare da te. Prendi un cartoncino piuttosto spesso e soffice, apoggialo su una superfice rigida, e poi sediti sopra senza abbigliamento. In questo modo si creanno due avvallamenti. Identificatene gli epicentri e tirate una linea quale rapresenta la distanza dellae vostre ossa ischiatiche.

posizione della sella

Ci sono anche altre variabile da considerare, per esempio la tipologia di mountain bike utilizzata, cross country, all mountain, Enduro, la frequenza delle vostre uscite settimanale e la durata media di un asingola uscita e conta anche se sei uomo o donna.

I produttori di selle offrono sul internet delle guide apposite per trovare la dimensione e disegno giusto per le vostre ossa ischiatiche e vi propongono i materiale idonei ad essere utilizati per il vostro scopo.

Maggior parte dei produttori di selle sono andati oltre, ed ofrono delle selle di test da provare per diversi giorni.

L’errore piu commune è pensare che una bella larga, imbotitta e soffice sella sia quella piu addata e comoda in assoluto. In realta risulterà comoda solo nei primi  minuti, ma facendo un percorso piu lungo sentirete piu dolore rispetto atilizzando ina sella rigida perche la superfice di contatto e maggiore rispetto a una sella rigida e dura. Sulla quella rigida i punti di contatto con il sedere saranno solo i due puntoni delle ossa ischiatiche ad essere appoggiati.
Untitled 1

Ich kann bestätigen, dass man bei den ersten Malen sogar mit den steifen Sätteln den Schmerz spürt, aber glauben Sie mir, dass es mit der Zeit besser wird, wenn man regelmäßig fährt. Es sind die Leute, die, sobald sie den richtigen Sattel gefunden haben, zwei kaufen, denn falls der Sattel aus der Produktion geht, haben sie einen rezerva one.

sella bici rigida

Come identifichiamo il fondello

Allora, una volta identificata la sella bisogna identificare il fondello. Che cos’è il fondello? Il fondello è una imbottitura del pantaloncino la cui funzione è quella di proteggere le parti intime, agevolare la traspirabilità e alla fine di aumentare il confort della pedalata.

Di solito i fondelli sono realizzati in gel o potrebbe essere la schiuma a base di poliuretano. Sul mercato ne troverai una varietà di fondelli, possono essere per i uomini e per donne. Spesso si pensa esclusivamente alla comodità dell’imbottitura, a volte ignorando la tipologia dei materiali.

Meglio scegliere un fondello in schiuma, perche a differenza di quello in gel offre una corretta traspirazione delle zone intime. La tua scelta deve cadere sui tessuti tecnici, perchè assicurano traspirazaione e dissipazione del sudore. La densita della schiuma puo essere diversa in alcuni punti, e possono avere caratteristiche molto specifiche: la batterio staticità, cosa diversa dagli indumenti antibatterici che sono un altra cosa.

I fondelli batterio statici sono ideati per limitre la diffusione dei batteri che si generano per via della sudorazione durante la pedalata.

In concluzione, prendete i fondelli solo di qualità, che fanno la differenza. Quelli di qualita sono costosi, quasi quanto costa una sella, ma i benefici sono assoluti.
Fahrradunterlage

Un altra cosa, in questo caso la biancheria non va indossata, perche i fondelli sono ideati per essere a contatto diretto con la pelle.

Nel caso che fate giri lungi in bici, che richiedono molto tempo in sella, allora e meglio che acquistiate il fondello.

La crema di camoscio

Si usa la crema di camoscio per ridurre al minimo l’attrito tra i vestiti e la pelle. Previene irritazioni causati dallo sfregamento causato della palle con il fondello. La crema di camoscio puo essere applicata direttamente sulla pelle, o sul fondello.

Angolo sella

Esiste il rischio di aquistare una sella piuttosto costoso, e potrebbe risultare scomodissima a causa di un errato montaggio. Essere montata corretto significa trovare il angolo, arretramento ed avanzamento giusto. Prendendo un libro rigido e una bolla potrebbe essere controllata l’inclinazione. L’angolazione dovrebbe essere zero e la bolla dovrebbe essere perfettamente orizzontale. Un altro suggerimento inviece e che l’angolazione deve essere di   1 o di 1.5 verso il basso, cosi si fa meno pressione nella zona perinale. Il correto posizionamento ti aiuterà ad ottenere la giusta potenza sul pedale e allo stessotempo ti aiutera ad evitare l’infiammazioni alle ginocchia.

Se durante la pedalata sentirete dolori alle ginocchia significa che la vostra posizione in sella è errata.

Altezza sella

Un’altezza errata della sella puo portare a una dispersione della potenza della pedalata e di consequenza potrebbe causare i problemi muscolari. Avere un perfetto posizionamento sulla MTB non è facile affato. Tuttavia, esistono i metodi che ti permettono di regolare l’alteza della sella. Quindi, indossa un paio di pantaloncini con fondello, tenendo aperto il collarino della sella, alzate la sella fino a quasi l’alteza dell’osso del bacino. Se avete un reggisella telescopico assicuratevi che sia completamente esteso prima di iniziare il controllo, e che questo non oltrepassi la linea del minimo inserimento del telaio. E prefferibile che una persona vi aiuti a tenere la bicicletta. In caso che siete soli, potrete utilizare un bancone o una parete in modo da potervi appoggiare. Fatto questo, posizionate la pedivella in linea con il tubo piantone ed appoggiate il tallone sul pedale. La gamba deve essere completamente estesa e deve essere in grado di toccare il pedale. Il piede deve essere in posizione orizzontale. Se la gamba no e completamente estesa, significa che la sella è troppo bassa. Accertatevi che il tallone rimanga bene a contatto con il pedale e che il piede sia orizzontale quando la pedivella è a ore 5. Se il bacino si muove sulla sella, significa che la sella è troppo alta.

#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=6064#!trpen#Seraphinit-Beschleuniger#!trpst#/trp-gettext#!trpen##!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=6065#!trpen#BannerText_#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=6064#!trpen#Seraphinit-Beschleuniger#!trpst#/trp-gettext#!trpen##!trpst#/trp-gettext#!trpen#
#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=6066#!trpen#Schaltet auf der Website hohe Geschwindigkeit, um für Menschen und Suchmaschinen attraktiv zu sein.#!trpst#/trp-gettext#!trpen#