Scegliere una bicicletta: 9 consigli per i principianti

sceglere una bici

Scegliere una bicicletta: 9 consigli per i principianti

Per acquistare il modello di bici giusto, devi seguire alcune sfumature di scelta. Parliamo dei principali.

 

sceglere una bici2

Prezzo. È importante scegliere un modello che soddisfi le tue aspettative finanziarie. Il prezzo elevato di una bicicletta può quindi comportare un costo considerevole dei suoi pezzi di ricambio.

Aspetto esteriore. Prima di tutto, questo trasporto dovrebbe piacerti: in termini di colore, forma, dimensioni, ergonomia e posizione degli accessori.

Tipo Ad esempio, una mountain bike è l’ideale per percorsi fuoristrada e forestali, una bici ibrida è perfetta sia per la città che per le strade sconnesse. Ci sono anche modelli a sospensione completa e da strada, fat bike, bici elettriche e altri: consulta gli esperti prima di scegliere un modello.

Dimensione della cornice. Deve essere adatto alla tua altezza, altrimenti il ​​trasporto difficilmente sarà conveniente.

Ruote, pneumatici. Dipende dal tipo di bici. Ad esempio, le gomme slick sono adatte per piste ciclabili, le gomme da fango sono adatte per superfici sabbiose, fuoristrada.

Ha una forcella ammortizzata. Attenuerà possibili vibrazioni, vibrazioni dall’imperfezione della strada.

Numero di velocità. Inoltre, non vale la pena pagare troppo per loro se non sai come e non li userai tutti. I modelli con 21-30 velocità sono considerati potenti, tuttavia, anche in un ambiente professionale, la trasmissione delle biciclette è piuttosto modesta, ma è abbastanza.

Freni. Fondamentalmente la scelta dipende dalla copertura della superficie per lo sci: per la città i freni a pattino saranno ottimali, per il fuoristrada e altre condizioni estreme i freni a disco.

Accessori. Scudi, cestino, tronco, pedana: tutto questo viene selezionato in base alla praticità, al design.