...

How to choose the right bike helmet

How to choose the right bike helmet

How to choose the right bike helmet

Prima di tutto andiamo a vedere a cosa serve il caschetto bici?

Casco da bici – C’è stato un dibattito in Italia per molti sull’obbligo di indossare il casco quando si pedala.

Sebbene sia chiara l’utilità del casco per proteggere la testa dagli urti, in realtà ci sono studi che affermano che può creare un falso senso di sicurezza nei ciclisti, che indossandolo potrebbero essere portato a cose più sconsiderate del solito.

Altri sostengono che imporlo per legge possa scoraggiare il ciclismo, cosa che essi vorrebbero incoraggiare in molte citta.

Un casco non è ciò che ti renderà di più sicuri sulla bici – ce ne sono molti altri altrettanto importanti, se non di più, ad esempio uno comportamento corretto su strada e una buona manutenzione del mezzo – ma è utile protezione in caso di incidente o brutta caduta.

Vediamo sempre più persone che indossano un caschetto, e come noi siamo in questo periodo dell’anno in cui molti iniziano a portare le loro biciclette fuori dalla cantina e equiparlo per usarlo al meglio, abbiamo messo insieme alcune cose che devi sapere sull’acquisto e l’uso di un casco.


Ovviamente il casco serve per proteggere il cranio ma come?

Grazie alla sua struttura, composta da calotta interna e calotta esterna, il casco assorbe l’energia cinetica che si genera durante un impatto, impedendogli di causare danni alla testa dovuti al movimento del cervello nel cranio.

È la parte interna in poliuretano espanso o in schiuma che fa questo lavoro, e si vede nel modo in cui si deforma dopo una caduta.

Ecco perché quando scegliamo un elmo, abbiamo bisogno della struttura invece di concentrarci solo sull’aspetto esteriore, se manteniamo la testa!
Anche le altre parti del casco sono importanti per l’obiettivo finale : la parte esterna assorbe l’impatto distribuendolo su tutta la superficie e protegge dal suo contatto con il suolo, mentre quello le cinghie di fissaggio posteriore del casco migliorano il taglio e ne consentono una corretta indossabilità.

Quando compri un casco bici si debba prestare una grande attenzione a questi particolari.
E nel caso dove è necessario ricordare: le cinghie sono non lì per bellezza, ma servono per trattenere il casco in caso di impatto, attaccale sempre!


Quali caratteristiche devono essere valutate

Il casco da bicicletta deve adattarsi perfettamente all’anatomia della testa, grazie ad una schiuma interna e ad un craniale regolabile.

Per il tuo comfort, i migliori prodotti sono dotati di un sistema di supporto occipitale elastico.

È una scelta molto importante perché come la sicurezza è fondamentale quando si sale in sella.

Questo è il motivo per cui dovresti sempre acquistare un casco di qualita.

Sebbene in Italia non ci siano leggi che richiedono di indossarlo, esso è comunque necessario per questo impegno.
Questo perché gli infortuni derivanti da cadute possono metterti a rischio enorme.

Sappi, indossare un casco ti renderà più rilassato e potrai goderti il viaggio in bici.

A cosa attirare la massima attenzione:
 

  • Costruzione
  • Imbottitura
  • Ventilazione
  • Regolazione
  • Visiera
  • Protezione extra 

Quali tipi di caschi per bici esistono?

Un aspetto importante da considerare nella scelta di una casca bici è l’uso che ne fai : usi una bici da corsa o una mountain bike, hai esigenze diverse da chi la usa su una pista ciclabile per andare al lavoro o per un giro domenicale.

Sei più esposto ai rischi della velocità di caduta, in secondo luogo se fai sport hai bisogno di un casco leggero e traspirante.

Ecco perché i migliori caschi da strada sono aerodinamici, aumentano le prestazioni di velocità, e allo stesso tempo traspiranti, per essere comodi e freschi durante le uscite in bicicletta.

E perfetto che siano Leggeri, ma devono essere anche robusti, per proteggerti in caso di incidente.

Per le stesse ragioni i caschi da mountain bike devono essere leggeri e traspiranti, ma in questo caso, è necessario che siano davvero resistenti perché i rischi di caduta sono maggiori per chi si esercita questo tipo di bici, a causa del terreno irregolare che viene coperto.

Per evitare danni, i caschi mtb hanno più sui lati e sul retro, oltre che spesso una visiera che protegge gli occhi dal sole, dalla polvere o rischia l’impatto con rami o schizzi di fango. caschi da bici ti protege sempre in un viaggio

E se nel maggior parte usi la bicicletta negli tue spostamenti quotidiani?

In questo caso, tu devi solo scegliere un casco universale con lo stile che ti piace, senza che tu debba essere chiaramente visibile ad altri veicoli nel traffico o in caso di maltempo: il nero è elegante per completare il tuo look da ufficio ma sta optando per un bel colore brillante.


Scegli Miglior offerte di caschi da bici qui

#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=5215#!trpen#Seraphinite Accelerator#!trpst#/trp-gettext#!trpen##!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=5216#!trpen#Optimized by #!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=5215#!trpen#Seraphinite Accelerator#!trpst#/trp-gettext#!trpen##!trpst#/trp-gettext#!trpen#
#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=5217#!trpen#Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.#!trpst#/trp-gettext#!trpen#