Scegli una bicicletta per bambini adatta all’altezza del bambino

bici per i bambini 1

SCEGLI UNA BICICLETTA PER UN BAMBINO PER ALTEZZA  

Cari genitori, nonni, fratelli, sorelle e solo brave persone che decidono di acquistare una bicicletta per un bambino, dovreste erigere un monumento per questo. Al giorno d’oggi, pochissimi pensano a come attirare un bambino verso attività ricreative e passatempi attivi. Spendiamo somme favolose per l’acquisto di elettronica costosa, per andare nei centri di intrattenimento, per il cibo spazzatura e non sempre prestiamo attenzione alle cose essenziali e vitali. Qual è una parte essenziale di qualsiasi organismo vivente? Certo, movimento! E più è presente nelle nostre vite, più sani, più belli, più resilienti, più intelligenti siamo, e così possiamo continuare all’infinito. Uno stile di vita attivo fa emergere un leader in ognuno di noi, perché praticando qualsiasi tipo di sport, inconsciamente ci poniamo determinati obiettivi e andiamo verso la loro realizzazione o realizzazione eccessiva (correre 1 km, guidare 10 km, fermarci 15 volte, ecc.) Acquista una bicicletta – significa fare il primo passo per insegnare al bambino a stare in equilibrio con sicurezza. Nessuna attrezzatura sportiva allena la memoria muscolare in quel modo e non ti motiva a farlo ancora e ancora. Solo una bicicletta può rendere questi allenamenti non solo utili, ma anche regalare un mare di emozioni e impressioni indimenticabili. Oltre a mantenere l’equilibrio, il ciclismo contribuisce alla crescita attiva della struttura muscolare non solo nella regione dell’anca, ma anche nella parte posteriore e persino nelle braccia. Cosa possiamo dire delle gambe … Andando in bicicletta tutti i giorni, tuo figlio allena il cuore, lo prepara per importanti prove di vita.

 

Come scegliere la bici giusta per il tuo bambino

Ma non tutto è perfetto come sembra, soprattutto se scegli la bici sbagliata. Molti acquirenti, ricorrendo alla scelta della prima bicicletta per un bambino, sono guidati solo dall’età del bambino, che è fondamentalmente sbagliata. Dopotutto, i bambini, a seconda del sesso o delle caratteristiche ereditarie, possono avere una crescita notevolmente diversa alla stessa età. E le biciclette moderne sono progettate in modo tale che un particolare modello possa coprire l’altezza di un bambino di soli 20-30 cm Diamo un’occhiata ai numeri (vedi tabelle sotto). Come si evince dalle statistiche raccolte e collezionate da anni, l’ambito della crescita del bambino e della sua età è cardinale. Sì, tale da poter tranquillamente perdere la scelta del diametro corretto delle ruote della bicicletta e dell’altezza del bambino, scegliendo una grande età. Come farai ovviamente a rovinare tutti i tentativi di introdurre un bambino in bicicletta e persino a sprecare i tuoi soldi.

bambini size

Posso confermare che per le prime volte anche con le quelle rigide si sentira il dolore, ma credetemi che con pasare del tempo, se uscirete con regolarità le cose miglioreranno. Sono i genti che una volta trovata la sela giusta, ne compra due pezzi, perche nel caso  la sella va fuori produzione, ne avrano una di rezerva.

measure chart

In base alle caratteristiche di crescita del bambino si procede alla scelta della bici stessa. Diamo un’occhiata ai loro tipi e determiniamo qual è la migliore: ruote da 12” – queste biciclette sono adatte ai bambini con un’altezza da 85 cm a 105 cm. Sono necessariamente dotati di ruote aggiuntive, protezione di tutte le parti taglienti e sporgenti.

Tali biciclette sono adatte a bambini da 1,5 anni a 4 anni e sono la prima bicicletta a tutti gli effetti. Recentemente sono apparse le cosiddette bici da equilibrio con lo stesso diametro della ruota. Il loro vantaggio è che è più facile per un bambino imparare a mantenere l’equilibrio, perché non ha bisogno di pensare anche alla pedalata.

Ai ciclisti da corsa mancano completamente pedali e trasmissione, il che ha permesso di alleggerire notevolmente l’intera struttura.

Ruote da 16” – le biciclette di questo tipo sono adatte a bambini con un’altezza compresa tra 95 e 115 cm. Sono ancora dotati di ruote di allenamento e hanno tutta la protezione necessaria contro gli infortuni. Su questo standard, i bambini pedalano dai 3 ai 5 anni, quando sono abbastanza intelligenti da pedalare e mantenere l’equilibrio. Dopo alcune settimane di guida, puoi rimuovere lentamente le ruote extra e dare al bambino l’opportunità di guidare senza rete di sicurezza.

Ruote da 18 “: questo standard è apparso come una panacea per i genitori che hanno ritardato l’introduzione del bambino al ciclismo. E anche se il bambino è adatto a guidare una bicicletta da 20” a tutti gli effetti, alcuni genitori vogliono acquistare una bicicletta con ruote da allenamento per non farlo perdere tempo con l’istruzione indipendente. La variazione nella crescita di queste biciclette è di 100-120 cm.

Ruote da 20 “: si ritiene che un bambino che ha raggiunto un’altezza di 110-130 cm e un’età di 5-8 anni possa acquisire rapidamente le capacità di mantenere l’equilibrio e pedalare. Pertanto, le ruote da allenamento non sono più installate su tali biciclette. A causa dell’intelligenza dei bambini di questa età, alcuni modelli possono essere dotati di trasmissione con velocità.

Diametro 24 “- è considerato un tipo da adolescente ed è adatto a bambini alti 130-150 cm. Spesso tali modelli sono una copia più piccola delle biciclette per adulti, hanno una trasmissione a più velocità completa e persino una forcella ammortizzata. Quando acquisti una bicicletta, fai attenzione. I fattori stagionali dovrebbero essere presi in considerazione. In poche parole, se decidi di acquistare una bicicletta per un bambino alla fine della stagione, fai attenzione: dopotutto, durante il periodo autunno-inverno, il bambino guadagnerà un paio o anche più centimetri e non sarà più comodo su una bici acquistata, apparentemente selezionata correttamente. Pensa in anticipo, ma non esagerare 😉

Cosa minaccia il diametro sbagliato delle ruote della bicicletta per un bambino? Se pensavi che tutte le bici per bambini differissero solo per il diametro delle ruote, allora osiamo deluderti. A seconda delle dimensioni delle ruote, della lunghezza e dell’altezza del telaio, della larghezza del volante e del sedile cambiano.

Inoltre, una bicicletta può essere con o senza ruote montate, il che è importante per i bambini piccoli che non possono guidare. Quando si sceglie una bici per bambini con ruote più del necessario: il bambino raggiungerà sempre i pedali, per cui il quinto punto si sfregherà e il tempo di guida diminuirà notevolmente; di norma, le biciclette più grandi sono più pesanti, rispettivamente, sono più difficili da trasportare e accelerare; le mani del bambino saranno sempre tese, perché dovrà raggiungere il volante, che è installato più lontano del necessario.

Quando si sceglie una bicicletta per bambini con ruote più piccole del necessario: sarà scomodo per il bambino pedalare e il volante, potrebbe toccare le maniglie del volante con le ginocchia. il peso del bambino sarà distribuito sull’area del sedile, molto meno del necessario, rispettivamente, questo è irto di sensazioni spiacevoli: pressione e sfregamento del quinto punto. le gambe del bambino non si piegheranno completamente e non sarà in grado di accelerare completamente, guidare e godersi il viaggio.

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.