Come trovo una comoda sella per bicicletta?

sella

Come trovo una comoda sella per bicicletta?

 
La scelta della sella della bicicletta è principalmente una decisione individuale perché ogni persona ha un’anatomia unica per il sedile e le sue preferenze variano. In base allo scopo dello stile e dell’uso della seduta (in posizione verticale o atletica) e del tipo di seduta, anche le esigenze relative alla qualità della sella sono diverse. Quindi, quando selezioni la migliore sella per bici da uomo o da donna, assicurati di prendere nota delle dimensioni corrette per adattarsi al tuo corpo e alla tua posizione di seduta. Anche lo scopo della sella è da considerare. Altri criteri da considerare quando si effettua una decisione di acquisto potrebbero includere materiali, lavorazione dell’ottica e peso. Quanto segue è applicabile a tutti i tipi di sella per bicicletta:
 
Più verticale è il sedile del ciclista più largo dovrebbe essere il sedile nella parte posteriore della sella.
Più atletica è la posizione di seduta, più il carico si allontana dall’osso pubico e dall’area perineale. Una superficie più spaziosa al centro della sella è un modo per garantire una pressione più uniformemente distribuita. Anche la sella è complessivamente più stretta.
Molte imbottiture non significano necessariamente un miglior comfort. Le selle delle bici troppo dure esaltano la superficie di contatto tra glutei e sella, che può causare un aumento dell’attrito e una pressione costante durante i viaggi più lunghi.
Esistono diverse selle che funzionano con ogni bici: Le selle per biciclette sono realizzate per vari usi. Puoi, ad esempio, avere l’opzione di una sella per bici urban e comfort o una sella da trekking e una sella MTB o una sella per bici da strada

 

Come determino la giusta larghezza?

 
 
Determinare la tua taglia ideale è facile! Sedersi su un pezzo di cartone non rivestito, stringendo saldamente le gambe e quindi misurare la distanza dal centro delle aree con ammaccature. Un altro modo per identificare la sede ideale per la regione di Ischium e Pubis è eseguire un autotest approfondito. Nel caso in cui la sella che stai utilizzando sia troppo stretta e sei incline a scivolare in avanti durante la guida. Nel caso in cui la tua sella non sia abbastanza stretta, causerà dolore correlato alla pressione nella parte interna della tua tuberosità ischiatica. Anche la sella per bici da strada o mountain bike più perfetta può ferire durante le uscite iniziali a causa del fatto che i muscoli e le ossa devono adattarsi a una nuova sella prima di poter guidare.

 

Come dovrebbe essere allineata la sella della bicicletta?

 
La corretta regolazione della sella preverrà il dolore e allevierà il collo, le spalle posteriori e i glutei, migliorando il comfort e quindi l’aspetto divertente del ciclismo. Non importa se stai cercando di acquistare una sella da trekking, strada o bici da città, per ottenere il massimo delle prestazioni devi:
 
  • Posiziona la sella verticalmente e assicurati che il naso della sella sia in linea con il centro delle barre del manico.
  • Il livello della sella può essere regolato in pratica seguendo questo metodo quando si è seduti sulla bicicletta e regolando il pedale sinistro o destro a 6 ore. Quindi, dovresti essere in grado di raggiungere la superficie del pedale usando il tallone mantenendo la gamba estesa e l’anca rimane dritta e orizzontale.

 

Tipi di sella per bici: Selle da strada e da triathlon

 
Le selle per il triathlon e le corse su strada sono in genere piccole, dure e ottimizzate per il peso. Questo design consente una posizione di seduta atletica, quasi orizzontale e offre una maggiore aerodinamica, più potenza e la massima mobilità. Gli incavi tra le due selle potrebbero alleviare la diga e, scegliendo quei pantaloncini da ciclista, sarai in grado di contrastare la perdita di comfort.
 
Le selle da triathlon sono dotate di una sezione centrale più ampia e di un naso della sella dal design speciale che, insieme all’utilizzo di un manubrio per le prove a cronometro o di un manubrio, può consentire di mantenere la posizione di guida standard del triathlon per lungo tempo.
 

 

Tipi di sella per bici: Selle per mountain bike

 
 
Come per le selle da bici da strada, le selle da MTB slim sono leggere e sportive. le selle per biciclette offrono la migliore mobilità e prestazioni. La sella MTB ideale ti consente di rispondere rapidamente ai percorsi tecnici e anche di alterare il baricentro del corpo. La durata del materiale, in particolare del telaio, è essenziale.
 

 

Tipi di sella della bici: Selle da trekking

 
 
Una posizione più eretta per sedersi richiede che la sella sia più grande. Una sella in pelle o un guscio elastico per la sella può aiutare a una migliore distribuzione della pressione, portando a una seduta più confortevole. Per le uscite più lunghe la maggior parte dei ciclisti sposta il carico della parte superiore del corpo sul manubrio. In questo caso l’uso di un sellino diminuirà la pressione esercitata sulla regione perineale.
 

Tipi di sella per bicicletta: Selle City & Comfort

 
Le selle Comfort e City sono progettate specificamente per supportare una posizione eretta di seduta. Sono dotati di una seduta ampia, molte imbottiture e, se necessario, una sospensione. questo tipo di sella ammortizza le irregolarità, allevia la colonna vertebrale e i dischi intervertebrali e riduce lo sforzo sulla colonna vertebrale sulle distanze più brevi.
 

 

Sella unisex, da uomo o da donna?

 

Qualunque sia il tipo di sella, sella unisex da uomo o da donna o meno,

la forma della sella deve essere sempre determinata dalle proprie preferenze personali, dalla posizione della sella, nonché dalle dimensioni. Per i maschi più alti, la regione intorno all’osso pubico è in genere più sensibile, come nel caso delle donne, l’arco inferiore dell’osso pubico è l’area più sensibile. Ciò si traduce inevitabilmente in diversi requisiti di seduta che i produttori integrano nel design delle selle delle loro varie linee di prodotti. La cosa più importante è che le selle maschili o femminili scelte alleviano le zone colpite mentre si è seduti sulla sella della bici e aiutano a sentirsi più a proprio agio.
 

Acquista online la sella giusta per uomo e donna qui

 
 
All’interno del negozio online bici-bici.it scoprirai una varietà di selle pensate per donna e uomo per bici da strada, MTB, bici da città o da trekking. Se hai domande sui prodotti che vendiamo, puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti bici-bici.it e ricevere consigli di esperti.
This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.